Bassa pianura bergamasca Alta pianura bergamasca Isola bergamasca Val Calepio Val Cavallina Bergamo Valle Imagna Lago d'Iseo Bassa Val Seriana Val di Scalve Alta Val Seriana Bassa Val Brembana Alta Val Brembana
Normativa utilizzo cookie
VALTORTA PIANI DI BOBBIO

LocalitÓ Ceresola
24010 - Valtorta -

Tel.: 0341.996101
Fax: 0341.996265

Email: info@pianidibobbio.com
Web: http://www.pianidibobbio.com

Italiano

I Piani di Bobbio e Valtorta sono la stazione sciistica più vicina a Milano e alle città della pianura lombarda. Qui troverete una proposta completa di sport invernali. Giunti a quota 1.630 metri avrete solo l'imbarazzo della scelta: oltre allo sci alpino e allo snowboard, ai Piani di Bobbio e Valtorta è possibile praticare lo sci nordico, gite di sci alpinismo, telemark e divertenti passeggiate con le ciaspole. 

SCI ALPINO:
Grazie alla quota e all’innevamento artificiale programmato le piste di Bobbio offrono sempre un manto nevoso impeccabile. La varietà e la differente pendenza delle piste – dai campi scuola alle nere dell’Orscellera e di Valtorta (sul versante bergamasco della montagna, raggiungibile dalla Val Brembana) - assicurano divertimento ai principianti e grandi soddisfazioni ai più esperti. Alla varietà delle piste si unisce la modernità degli impianti: quattro seggiovie, tra cui Valtorta (seggiovia quadriposto ad aggancio automatico) e tre skilift servono 35 chilometri di discese.

SCI NORDICO:
Ai Piani di Bobbio le piste di fondo sono sempre aperte, anche quando nel fondovalle spuntano le… margherite. Ma gli appassionati possono contare su due tracciati che soddisfano le esigenze di tutti, dai principianti ai più esperti fino agli atleti. Gare nazionali ed internazionali comprovano la bellezza e l’importanza dei tracciati di fondo.  

SNOWBOARD:
Che siate snowboarder o freestyler i Piani di Bobbio vi aspettano con il “Monkey Park” nato dalla collaborazione tra ITB e Fattore Sport. Il parco si sviluppa su un'area di 1500 mq a vostra disposizione per esibizioni sulla neve e tanto divertimento. Il Monkey Park è costituito da zone con livelli di difficoltà differenziati per rendere il park accessibile a tutti.

TELEMARK:
Stanchi del solito modo di sciare? I Piani di Bobbio sono il luogo ideale dove praticare la tecnica del tallone libero, meglio conosciuta come Telemark. Sciare con il tallone sbloccato significa sentirsi più libero in pista e provare un nuovo equilibrio. I nostri maestri di sci sono a disposizione anche per insegnare questa tecnica e per chi è già esperto i Piani di Bobbio garantiranno grande divertimento sui tracciati ma anche fuori pista.

CIASPOLE:
Le ciaspole (o racchette da neve) sono uno strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca poiché aumenta la superficie calpestata e quindi anche il 'galleggiamento'. Ai  Piani di Bobbio - Valtorta è possibile fare escursioni nel periodo invernale utilizzando le ciaspole. Incantevoli percorsi ai lati delle piste per immergersi nella magia dell'inverno e raggiungere i rifugi dove sostare per una pausa gustosa.
Se non siete provvisti di ciaspole, nessun problema, sia ai Piani di Bobbio che ai Piani di Artavaggio è possibile noleggiarle presso uno dei tanti noleggi presenti.

SCIALPINISMO:
La Valsassina offre oggi una grande varietà di attività suggestive e capaci di soddisfare i gusti di tutti. Se non ami solo lo sci ma anche l'avventura di risalire le nostre montagne alla scoperta di paessaggi incontaminati e innevati, i Piani di Bobbio e  dispongono di itinerari per lo sci alpinismo adatti a te. Anche Artavaggio offre emozionanti percorsi di scialpinismo