Bassa pianura bergamasca Alta pianura bergamasca Isola bergamasca Val Calepio Val Cavallina Bergamo Valle Imagna Lago d'Iseo Bassa Val Seriana Val di Scalve Alta Val Seriana Bassa Val Brembana Alta Val Brembana
Normativa utilizzo cookie
BREMBO SKI

Via Moia, 24
24010 - Foppolo -

Tel.: 0345 74006
Fax: 0345 74137

Email: info@bremboski.it
Web: http://www.bremboski.it

Italiano

Brembo Super Ski S.p.A. nasce il 03.07.2006 grazie agli sforzi e alla volontà di tre amministratori comunali rappresentanti di tre micro-comuni con meno di 1.000 abitanti che decidono di unirsi per superare la crisi economica generata dallo stato di default delle allora tre società private proprietarie degli impianti di risalita.

I comuni di Foppolo, Carona e Valleve costituiscono così la Brembo Super Ski S.p.A. per unificare sotto un unico gestore gli impianti di risalita dei comprensori di Foppolo, Carona e San Simone ed attuare un importante piano di ammodernamento degli impianti e messa in sicurezza delle piste.


Oggi la Società Brembo Super Ski S.p.A. è la più grossa società impianti della provincia di Bergamo e gestisce un comprensorio sciistico (Foppolo e Carona collegate sci ai piedi, San Simone collegata da skibus) che può contare su:

●        14 impianti di risalita

●        50 Km di piste

●        33 tracciati di diversa difficoltà

●        20 mila persona trasportate ora

●        innevamento artificiale garantito sul 80% del demanio sciabile

Brembo Super Ski inoltre in collaborazione con lo storico Consorzio BremboSki Operatori Turistici Alta Valle Brembana con il quale, condivide gli stessi obbiettivi e le stesse strategie, cura la  promozione, la commercializzazione, il marketing, l’ufficio stampa e le pubbliche relazioni di tutto il prodotto turistico invernale della stazione.